mon petit cheri 

Sweet Woman Emiliana



Buongiorno Emiliana iniziamo la nostra chiacchierata con la nostra ormai classica domanda ... ovvero,

Iniziamo dai tuoi sogni di bambina, cosa volevi fare da grande?


Ricordo che durante l’infanzia trascorrevo i miei pomeriggi a guardare le puntate dell’ “Albero Azzurro” a prendere ispirazione per fare diversi tipi di lavoretti creativi. Mi piaceva molto valorizzare l’estetica delle mie creazioni. Poi con il tempo quel gioco si è trasformato in lavoro e mi ha portato ad essere oggi un Fashion design.


Come e a che età hai incontrato il tuo primo profumo


Ricordo di essermi follemente innamorata di un profumo di Lancetti, boccetta di vetro satinata rettangolare, logo color bordeaux. Ne ricordo ancora le note: inconfondibile.


Eri tu sai che il profumo o mi conquista o rimane una fragranza. Non si tratta mai di un singolo odore: piuttosto di un'insieme di note che mi porti da qualche parte, che senta fin da subito parte di me. E che quando lo indosso diventi mio: questo per me é davvero importante.



Descrivi la tua opera d’arte preferita associandola ad profumo


La mia opera preferita é Amore e Psiche di Antonio Canova. Una scultura che mi lascia senza fiato, senza parole: quel gelido marmo impenetrabile e così pieno di passione, di espressione.


Poi Eri, la luce complice indomabile, diventa parte dell'opera e la rende viva, a volte apparentemente eterea. Mi chiedo ogni volta, tutte le volte, come Canova viveva quelle linee, quelle forme, mi chiedo quali emozioni prendessero il sopravvento per ogni tratto scolpito.


Siamo quasi arrivati alla fine, come ultima ultima domanda vogliamo conoscere i tuoi progetti futuri?


Il futuro, bella domanda? Mi concentro sempre sul presente: cerco di renderlo interessante e predisposto al cambiamento. Credo che il passato e il domani siano complici per depistare l'oggi, il mio approccio alla via é "meglio un giorno da leoni"... il dopo, il futuro sono variabili che preferisco non gestire. Seminare bene resta il mio obiettivo quotidiano, il resto poi arriva. E arriva, con i suoi tempi ma arriva.


Allora Emiliana, non posso che augurarti un meraviglioso oggi e darti il benvenuto nel club delle Sweet Woman 😍  

altri posts