mon petit cheri 

Sweet Woman Mariateresa


Buongiorno Mariateresa, oggi con te ci immergiamo nel mondo dell'arte e della cure dei dettagli! Allora iniziamo dal tuo lavoro o forse sarebbe meglio dire dalla tua passione ... il restauro.


Cosa ti ha portato ad scegliere questa professione?


Dopo la maturità scientifica ero alla ricerca di qualcosa che unisse studio e manualità non volendo proseguire con un’altra avventura che ruotasse solo attorno alla teoria. La mia famiglia ha sempre avuto una passione per il mondo antico: la scelta della casa, dei mobili, l’oggettistica, i quadri… è un mondo che mi ha emozionato per le sensazioni senza età e per i profumi delle memorie storiche che tuttora riempiono le mie giornate e la mia esistenza… non c’è presente senza storia. Informa-giovani, il google dell’epoca, mi ha aiutato a trovare la scuola dei miei sogni e da lì è nato anche il mio presente.


Ma rimaniamo ancora un attimo nel tuo passato ...


Quando il primo profumo si è fatto largo nell tua vita?

Il mio profumo preferito è l’odore di sano! Per lavoro, mi ritrovo spesso in luoghi degradati e a volte anche abbandonati da tempo. Le cause spesso sono gli interventi dettati da un’edilizia mediocre e scadente, le cattive scelte di chi li ha vissuti nel tempo e la mancanza di manutenzione “consapevole” e non il solito (mi vien da dire!!) copia-incolla che va molto di moda in questo periodo.


Sono certa che con la mia prossima domanda avrai un sacco di cose da raccontarmi


Qual è la tua opera d'arte preferita?


Venezia!!!! Chanel n.5!!!!


Di la verità Eri ti ho spiazzato con la mia sintesi! :))


:)) Un pochino si !! Ma devo anche dire che sono bastate solo 2 parole per dire tutto senza bisogno di altro.


E ora un ultima domanda pensato al futuro ...


Quali sono i tuoi progetti futuri?


Sentirmi parte di tutte quelle persone che vogliono prendersi cura della bellezza a 360°!!!!


E allora auguriamoci che la bellezza riesca a guarire tutti i mali del nostro mondo e nel frattempo grazie di aver condiviso con noi la tua di bellezza, Benvenuta anche a te nel Club delle Sweet Woman!

altri posts